Chi ragiona con me?

« Older   Newer »
  Share  
AlectusTheFury
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 14:35




No, perchè il cavallo è, appunto, un cavallo. L'uomo, che riesce a distinguere e padroneggiare il condizionamento sulle altre creature, deve anche saperlo controllare sè stesso. Se l'odio per A ti condiziona, non riuscirai mai a relazionarti, e dovrai rintanarti in un eremitismo estremo. Qui tendiamo verso "Uno, nessuno e centomila."
 
Top
moltengod
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 14:38




CITAZIONE (AlectusTheFury @ 27/5/2008, 15:35)
No, perchè il cavallo è, appunto, un cavallo. L'uomo, che riesce a distinguere e padroneggiare il condizionamento sulle altre creature, deve anche saperlo controllare sè stesso. Se l'odio per A ti condiziona, non riuscirai mai a relazionarti, e dovrai rintanarti in un eremitismo estremo. Qui tendiamo verso "Uno, nessuno e centomila."

e perchè mai?
il presunto odio da parte di una persona non preclude la relazione con gli altri
il fatto che pensi che ti odia qualcuno, non significa che raggiungi una forma di autismo, significa semplicemente che non avrai a che fare con quella persona

mi sembra che estremizzi un pò troppo
 
Top
AlectusTheFury
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 14:43




Hai detto che ci condiziona, e allora ti dico. E se a B piacessi e lei/lui non ti piacessero? Questo non ti condizonerebbe? Tutti ti condizionano, a questo punto.
 
Top
moltengod
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 14:47




CITAZIONE (AlectusTheFury @ 27/5/2008, 15:43)
Hai detto che ci condiziona, e allora ti dico. E se a B piacessi e lei/lui non ti piacessero? Questo non ti condizonerebbe? Tutti ti condizionano, a questo punto.

1)dovresti saperlo

2)nel momento in cui lei/lui non ti piace si presentano due possibilità:a) se il soggetto non ti piace completamente lo eviteresti b)se non ti piace ma vuoi evitare di ferire i suoi sentimenti lo informeresti su ciò che pensi

ora non è un condizionamento?
in entrambi i casi ti trovi o a evitare una persona, o a dirgli(cosa non sempre facile) che non ti piace

questo s chiama condizionamento :)
 
Top
AlectusTheFury
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 14:49




Appunto! Se A ti odia, B ti ama, C ti vuole...sei sempre e comunque condizionato. E se tutti ti condizionano, è come dire che nessuno ti condiziona.
 
Top
moltengod
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 14:53




CITAZIONE (AlectusTheFury @ 27/5/2008, 15:49)
Appunto! Se A ti odia, B ti ama, C ti vuole...sei sempre e comunque condizionato. E se tutti ti condizionano, è come dire che nessuno ti condiziona.

mmmm direi di evitare simili massime, a mio parere non ha nessun senso

la vita è un continuo condizionamento, perchè a meno che non vivi isolato da tutto come un eremita devi sottostare ai messaggi che gli altri ti mandano

vorrei comunque ricordarti che non è propriamente questo l'intento del topic
 
Top
AlectusTheFury
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 14:57




E allora, di grazia, quale sarebbe?

Fra l'altro, te l'ha mai detto nessuno che sei simpatico come un herpes?
 
Top
moltengod
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 15:02




CITAZIONE (AlectusTheFury @ 27/5/2008, 15:57)
E allora, di grazia, quale sarebbe?

Fra l'altro, te l'ha mai detto nessuno che sei simpatico come un herpes?

si sinceramente me lo dicono in parecchi, tu perchè me lo dici?

di grazia sarebbe che non esiste una sola realtà, ciò che noi pensiamo non è l'unica realtà, ma si basa su premesse possibilmente sbagliate
 
Top
enseishugi
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 15:13




Ho visto fare almeno tre salti in discorsi differenti, direi che è giunto il momento di sceglierne uno. :asd:
 
Top
moltengod
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 15:14




CITAZIONE (enseishugi @ 27/5/2008, 16:13)
Ho visto fare almeno tre salti in discorsi differenti, direi che è giunto il momento di sceglierne uno. :asd:

personalmente non ne scelgo nessuno
 
Top
Gartek-Sama
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 15:26




Introjected EONS ago.
Più o meno quando ho inziato a parlare.
 
Top
enjoythesilence.
CAT_IMG Posted on 27/5/2008, 18:24




è bello come nessuno caga il "ferio", :asd:
 
Top
Boomslang93
CAT_IMG Posted on 21/8/2008, 21:53




Non sono un filosofo e non pretendo di esserlo, ma tutto ciò me lo sono riassunto con un nome: paranoia.
 
Top
27 replies since 27/5/2008, 03:04   138 views
  Share