Uomo Incinto.

« Older   Newer »
  Share  
Ashes Rose
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 19:44




Ed hai ragione, ma pensa a tutte le cose che oggi consideriamo normali ma che anni fa erano ritenute tabù. Anche le cose più stupide come il piercing o la pancia scoperta.

Se nessuno avesse iniziato e lanciato la "moda", oggi staremmo ancora al Medioevo.

Credo che valga la pena "sacrificare" qualche vita per migliorare quelle future. Che poi, non è che un bambino cresciuto in orfanotrofio non si senta complessato o discriminato, pensa al trauma che ha vissuto per l'abbandono dei genitori: il trovarne altri, etero od omo che siano, potrebbe per lui costituire una nuova gioia. Chi può dirlo?

E' per questo che ribadisco che dovrebbe essere concessa la scelta al bambino. Così da rendere sempre più "comune", "normale", anche l'omosessualità.
 
Top
AlectusTheFury
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 19:52




E' scientificamente dimostrato che lo sviluppo di un bambino, e nello specifico delle sue tendenze sessuali, è indissolubilmente legato al contesto in cui l'individuo cresce. Un contesto di forte impatto come quello di una coppia omosessuale porterebbe l'individuo ad autoconvincersi di essere omosessuale a causa della spinta emulatoria che un bambino prova nei confronti dei genitori. E' questa libertà? Fare un bambino con una persona del proprio stesso sesso è limitante per il nascituro. E, d'altra parte, non è possibile affidare la scelta ad un bambino, perchè non sarebbe in grado di decidere per il meglio!
 
Top
Ashes Rose
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 20:01




CITAZIONE (AlectusTheFury @ 28/5/2008, 20:52)
E' scientificamente dimostrato che lo sviluppo di un bambino, e nello specifico delle sue tendenze sessuali, è indissolubilmente legato al contesto in cui l'individuo cresce. Un contesto di forte impatto come quello di una coppia omosessuale porterebbe l'individuo ad autoconvincersi di essere omosessuale a causa della spinta emulatoria che un bambino prova nei confronti dei genitori. E' questa libertà? Fare un bambino con una persona del proprio stesso sesso è limitante per il nascituro. E, d'altra parte, non è possibile affidare la scelta ad un bambino, perchè non sarebbe in grado di decidere per il meglio!

Tesoro, allora non dovrebbe essere limitatorio anche nascere da una coppia di eterosessuali, dal momento che il figlio sarebbe portato *ma quando mai?* ad essere anch'egli etero?

Secondo me la sessualità dipende da molti, troppi fattori, e non è corretto semplificare alla sola sessualità dei genitori. Un genitore omo potrebbe dimostrarsi etero tanto quanto un etero; mica un padre di famiglia parla di femmine, col bambino! E allo stesso modo, un padre omo non parlerebbe di ragazzi, con lui.

E inoltre, proprio perché il bambino non capisce, vuoi che conosca la differenza fra un etero e un omo? Percepirebbe senz'altro la differenza, ma allora andrebbero tolti i figli anche ai coniugi separati dal momento che un solo genitore non è in grado di fare la parte di entrambi. L'amore che può dare un genitore omo è lo stesso che può dare uno etero, ed è QUELLO secondo me l'importante.

E aggiungo un'altra cosa: la sessualità per me è innata o comunque si forma nei primissimi anni di vita visto che io davo cenni di omosessualità già quand'avevo tre o quattro anni.
 
Top
AlectusTheFury
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 20:09




La sessualità è innata, ma il condizionamento esiste, non lo negare. Esiste un condizionamento di tipo morale e di tipo comportamentale: anche io mi sono invaghita della mia primissima migliore amica in seconda o terza elementare, ma il mio rapporto con l'altro/mio stesso sesso è innegabilmente legato al modo di rapportarsi con gli stessi dei miei genitori: non giudico l'amore, ma la crescita influenzata dell'individuo. Esempio pratico: una bambina scopre di essere lesbica. Se i genitori sono etero, non pensi che la bambina avrà più difficoltà a rapportarsi con la propria sessualità, e quindi comunque a svilupparla, che non se fossero omosessuali?
Ripeto, non parlo di amore, è ovvio che molti genitori omo sanno dare cose che genitori etero qualsiasi(i miei, ad esempio) si sognano, ma il condizionamento è reale.
 
Top
Ashes Rose
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 20:17




CITAZIONE (AlectusTheFury @ 28/5/2008, 21:09)
La sessualità è innata, ma il condizionamento esiste, non lo negare. Esiste un condizionamento di tipo morale e di tipo comportamentale: anche io mi sono invaghita della mia primissima migliore amica in seconda o terza elementare, ma il mio rapporto con l'altro/mio stesso sesso è innegabilmente legato al modo di rapportarsi con gli stessi dei miei genitori: non giudico l'amore, ma la crescita influenzata dell'individuo. Esempio pratico: una bambina scopre di essere lesbica. Se i genitori sono etero, non pensi che la bambina avrà più difficoltà a rapportarsi con la propria sessualità, e quindi comunque a svilupparla, che non se fossero omosessuali?
Ripeto, non parlo di amore, è ovvio che molti genitori omo sanno dare cose che genitori etero qualsiasi(i miei, ad esempio) si sognano, ma il condizionamento è reale.

Il condizionamento è inevitabile, certo; ma ti invito a soffermarti su una frase che hai detto tu.

CITAZIONE
Esempio pratico: una bambina scopre di essere lesbica. Se i genitori sono etero, non pensi che la bambina avrà più difficoltà a rapportarsi con la propria sessualità, e quindi comunque a svilupparla, che non se fossero omosessuali?

Perché impedire di evitare a un omosessuale quel tipo di complesso?

I genitori non si scelgono, è vero, ma laddove può diventare possibile perché sopprimere l'eventualità?
 
Top
AlectusTheFury
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 20:21




Non intendo sopprimere l'eventualità, solo pensare a quanto sia poi difficile capire se la scelta è stata compiuta dall'individuo per istinto o per condizionamento.
 
Top
FrankSpaghetti
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 20:34




sinceramente questo piegarsi all'opinione pubblica da parte di persone che reputo tra le più intelligenti che io abbia mai conosciuto mi sorprende... la gente penserebbe male... e allora?

io credo che un bambino discriminato perchè cresciuto da due padri o due madri sia una vergogna.

per carità, non sono uno di quegli illusi che crede che un mondo migliore sia possibile

sono semplicemente uno di quelli che ha imparato a fottersene delle ingiustizie. per me due padri sono meglio di un orfanatrofio, spero che il bambino crescendo sia abbastanza intelligente da fottersene del giudizio di gente ignorante.

inoltre mi dovete spiegare meglio la storia del condizionamento... tutti gli omosessuali che conosco io hanno genitori eterosessuali, ovviamente asd

p.s. se non ho capito il vostro discorso chiedo venia
 
Top
AlectusTheFury
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 20:42




Il discorso si basa su una teoria di non so più chi. E' semplice. Sessualmente un bambino segue l'esempio datogli dal contesto. O almeno, tende a farlo. Ovvio che la sessualità sia innata, mia madre non ha mai baciato una donna, e io lo faccio un giorno sì e l'altro pure, quindi non è detto che il condizionamento sia totale. Ci sono solo possibilità superiore che da OMO+OMO un bambino cresca OMO per emulazione e non per vero istinto.

E comunque non c'è opinione pubblica nè discriminazione che tenga. A me stanno benissimo 2 uomini/donne che decidano di avere un bambino. Io tendo a non fare mai le pulci alla morale - concetto labilissimo - altrui. Ma mi dispiace per il bambino, al quale viene preclusa la libertà di un'infanzia libera dal pregiudizio. Gli altri bambini saprebbero, ed in questo caso di certo sapranno, essere dei veri stronzi.
 
Top
FrankSpaghetti
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 20:49




ma i bambini sono stronzi sempre, è la loro natura


prendono in giro i compagni grassi, quelli bassi, quelli con il naso lungo. è inevitabile. è solo questo quello che penso.
 
Top
AlectusTheFury
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 20:51




E allora non esiste soluzione al problema. E probabilmente non esiste il problema. Lasciate che i bambini vengano a me. Come disse...ehm...
 
Top
Ashes Rose
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 21:12




Franky rulla. <3

Lieto di aver trovato qualcuno che condivida il mio pensiero
 
Top
~Shinimasu.
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 22:13




Ashy anche io condivido il tuo pensiero, ma mi hai sempre messo in secondo piano, ferendomi.
 
Top
Ashes Rose
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 22:16




Ma se prima hai quotato Garty ò_ò
 
Top
.LipS_Like_MorpHine.
CAT_IMG Posted on 27/6/2008, 00:12




Bho io non sono contro l'omosessualità o quant'altro..
Ma diamine..
Ok le nuove esperienze, ok che è meglio che vivere in un orfanotrofio..
Ma ragazzi, qua stiamo parlando di un bambino che avrà due madri *o due padri, quel pezzo ancora non l'ho capito* ..
Il problema c'è eccome, è inutile negarlo.
Il bimbo vedendo per esempio che il suo migliore amico, la sua compagna, suo cugino ha come genitore un uomo e una donna come si sentirebbe?

Il ragazzo non avrà vita facile, perchè questa è una società strutturata ancora in un certo modo.
Ed ecco contro cosa sono.
Contro queste torture che peseranno sulla vita di certe persone per tutta la vita.
Ma dico, fare un figlio come la natura ce lo ha imposto no eh?
 
Top
enjoythesilence.
CAT_IMG Posted on 27/6/2008, 02:14




blea bla bla. repeat? again?
 
Top
34 replies since 28/5/2008, 17:38   250 views
  Share