Uomo Incinto.

« Older   Newer »
  Share  
Gartek-Sama.
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 17:38




Ebbene si.

Cliccami tutto.

Cosa ne pensate?
Che futuro avrà il bambino?
 
Top
Ashes Rose
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 17:43




Lo lessi.
Mi scioccò un po' all'inizio; poi mi sono detto "contento lui, o lei, contenti tutti".
E se nella società ci fossero meno rottinculo, il bambino crescerebbe come qualunque altro. Solo che...chissà quanti faranno comentacci su di lui e sulla sua famiglia.
 
Top
enjoythesilence.
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 17:43




a ognuno il suo. povero bimbo però.
 
Top
Gartek-Sama.
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 17:45




E la formazione mentale del figlio?
Penso sia se non altro forviante che il bambino passi l'infanzia sapendo di essere partorito da un uomo, non credete sia un trauma di per se, senza aggiungere le evidenti conseguenze sociali che avrà tale accadimento?
 
Top
Ashes Rose
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 17:49




Credo che una notizia del genere non vada comunicata durante l'infanzia. Ci vuole una certa maturità per capire cose di questo genere...

Però sarebbe interessante dal punto di vista psicanalitico osservare come il bambino reagirebbe...
 
Top
AlectusTheFury
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 17:53




Interessante, ma sbagliato in principio. Sono fermamente convinta del ruolo naturale di uomo e donna. Non sono contro l'omosessualità, anzi, come Gart può assicurare, pratico spesso. Ma da qui a partorire un figlio...
 
Top
Gartek-Sama.
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 17:56




:perfettamente:

Che l'omosesualità possa essere una libertà assoluta etcetera è indiscusso sia giusto, però le adozioni/procreazioni le vedo estremamente ingiuste nei confronti dei nascituri.
 
Top
AlectusTheFury
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 17:59




Esatto. Se non altro, li privi di qualcosa di sano...
 
Top
Ashes Rose
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 18:14




Sano?
Libertà assoluta senza la possibilità di avere figli?

Mi sa che stiamo usando un po' di termini impropri...

In ogni caso, non credo che avere due genitori dello stesso sesso sia così male. Anzi, per bambini o adolescenti omosessuali credo che quella sarebbe la normalità, sarebbe l'ideale. Quanti omosessuali si sentono malati perché i propri genitori non riescono ad accettare la loro sessualità? Al contrario, due omosessuali non si opporrebbero mai all'eterosessualità del figlio.
E poi, sempre meglio che morire in cassonetti o essere lasciati a marcire in qualche orfanotrofio.

Credo che si debba lasciare al bambino la scelta di andare con genitori etero o non, senza escludere a priori la possibilità.

Chissà quanti ragazzini etero preferirebbero avere due madri, lol.
 
Top
enjoythesilence.
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 18:17




CITAZIONE (Ashes Rose @ 28/5/2008, 19:14)
Sano?
Libertà assoluta senza la possibilità di avere figli?

premetto che ho letto fin qui (per pigrizia)

libertà okay, ma senza limitarne quella altrui, ergo del bimbo.
 
Top
Gartek-Sama.
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 18:17




Non credo possa essere vista come normalità nella società odierna, nel macrocosmo di culture che è il mondo, un microcosmo di pensatori come siamo noi potrebbe afferamere che possa esserlo, ma in confronto alla moltitudine siamo poco, non sarebbero certo visti con occhi razionali in una qualsiasi istituzione scolastica ad esempio, e finirebbero per odiare la propria condizione.
 
Top
~Shinimasu.
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 18:20




CITAZIONE (Gartek-Sama. @ 28/5/2008, 19:17)
Non credo possa essere vista come normalità nella società odierna, nel macrocosmo di culture che è il mondo, un microcosmo di pensatori come siamo noi potrebbe afferamere che possa esserlo, ma in confronto alla moltitudine siamo poco, non sarebbero certo visti con occhi razionali in una qualsiasi istituzione scolastica ad esempio, e finirebbero per odiare la propria condizione.

*Eiacula.*
 
Top
Gartek-Sama.
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 18:39




Oh, addirittura :asd:
 
Top
Ashes Rose
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 19:29




CITAZIONE (enjoythesilence. @ 28/5/2008, 19:17)
CITAZIONE (Ashes Rose @ 28/5/2008, 19:14)
Sano?
Libertà assoluta senza la possibilità di avere figli?

premetto che ho letto fin qui (per pigrizia)

libertà okay, ma senza limitarne quella altrui, ergo del bimbo.

CITAZIONE (Ashes Rose @ 28/5/2008, 19:14)
Credo che si debba lasciare al bambino la scelta di andare con genitori etero o non, senza escludere a priori la possibilità.

.

Comunque.

Che c'entrano il macrocosmo e di tutti quei giri di parole che hai fatto, Garty?
Io non ragiono per sistemi, io ragiono per come la vedo io. Ed esprimo la mia opinione a prescindere da come la pensa la società. E mi aspetto che persone intelligenti facciano lo stesso, quindi perché mi tiri in mezzo la società e compagnia bella?
 
Top
Gartek-Sama.
CAT_IMG Posted on 28/5/2008, 19:34




Perchè volenti o nolenti dobbiamo pensare alla comunità, essendo che i problemi derivano come sempre da quella, una comunità accetterebbe con riluttanza un bambino figlio di due uomini o due donne, non è nei costumi etcetera, sarebbe schernito e ghettizzato, conducendo una vita disagiata comunque.

Penso sia inutile discutere del fatto che sia giusto o meno, usando un pò di realismo il discorso diviene sicuramente più sensato.

 
Top
34 replies since 28/5/2008, 17:38   250 views
  Share