Spore, Pc

« Older   Newer »
  Share  
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 2/7/2008, 20:54




image



Spore è l'ultimo videogioco di Will Wright, ancora in fase di sviluppo. La data di rilascio è stata confermata per il 7 settembre 2008[1]mentre in Italia Spore sarà in anteprima il 5 settembre 2008. Oltre che per Windows, Will Wright svilupperà il videogioco anche per Nintendo DS, Wii, Mac OS X ed iPhone, mentre PlayStation 3 e Xbox 360 sono state escluse per volontà degli autori. Dall'ultima intervista di Will Wright si è saputo che Spore verrà rilasciato nella stessa data sia su Microsoft Windows che per Mac OS[2]

Spore sarà una simulazione dell'"evoluzione di una civiltà dalle prime molecole fino alla conquista della galassia." Consisterà in varie fasi molto lunghe, ognuna delle quali avrà il suo stile di gioco. Will Wright ha detto di aver cercato di rendere i giocatori in grado di passare tutto il tempo che vogliono su ciascuna fase. Se ad un giocatore piace ad esempio la fase delle creature, non sarà costretto ad abbandonarla per proseguire finché non vorrà farlo.

Nel suo discorso alla Game Developers Conference, Wright spiegò che il gioco consiste in sei fasi, il cui stile è ispirato a quello di giochi esistenti e molto conosciuti. All'annuale riunione dell' Academy of Interactive Arts & Sciences del 7 febbraio 2007, venne mostrata una diapositiva che elencava otto fasi di gioco. Al seminario TED del Marzo 2007 si parlò di sole cinque fasi. [3]

I giochi e i film che Wright ha associato alle varie fasi sono:

1. Pac-Man per la fase delle cellule,
2. Diablo per la fase delle creature,
3. Populous per la fase tribale,
4. SimCity, Risiko! e Civilization per la fase di civilizzazione,
5. SimEarth, Destroy All Humans!, Incontri ravvicinati del terzo tipo e 2001: odissea nello spazio per la fase spaziale, con elementi di sandbox per il tipo di gioco. Pare che sia simile anche a Master of Orion.


Io lo prendo appena esce, sarà il gioco del millennio.
Guardate e sbavate/urlate/piangete:

 
Top
enjoythesilence.
CAT_IMG Posted on 2/7/2008, 23:12




visti i video..ma mi piace solo la prima parte del gioco, poi mi da di puttanata fantasmagorica-imba-sgrava.
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 20:41




Ieri ho acquistato la prevendita, ovvero un sample della modalità di creazione del gioco che sarà, in una parola: IMBA.
Ma non poco, proprio tanto.
Il gioco, inutile dirlo, sarà mio il giorno dell'uscita o a distanza di poco da essa, nerdizzerò su di esso fino alla nausea e vi consiglio di fare lo stesso.
 
Top
enjoythesilence.
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 20:45




dai video a me piacque solo all'inzio, poi quando si arriva ai missilozzi e aeroplanini mi sembra una cagata mostruosa. spero sia meglio di come me lo immagini, gartek sarà tuo compito informarmi ben bene.
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 20:46




Ma io lo comprerei anche solo per le funzioni di personalizzazione, è veramente qualcosa di Gold req8.
 
Top
enjoythesilence.
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 20:47




ciò che farei anch'io, tipo farei solo gli inizi, dicesi 'preistoria' o come vuoi chiamarla, :asd:
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 20:51




Inizio dell'evoluzione, i programmatori divisero il gioco in tre fasi:

1-Detta "Pacman"
2-Detta "Tamagotchi"
3-Detta "Starcraft"
 
Top
enjoythesilence.
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 20:58




che vuoi farci, sono old skool :asd:
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 21:00




Ma voi non potete capire finchè non provate, diocane, è da ieri che non faccio altro che creare bestioline deformissime.

Ve ne posto qualcuna adesso, spe che faccio gli screen.
 
Top
rejino.
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 21:05




sì, voglio vedere pure io.
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 21:13




Vi dirò di più, il gioco ha la funzione "Registravideo e mandalo sul tubo col mio account", il che una figata ubba.

Beccatevi la Ranakalì.

https://www.youtube.com/watch?v=tKMOkYchH3E
 
Top
enjoythesilence.
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 21:26




ispirato alla dea kalì? :asd:
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 21:30




Più che altro a quello che mi veniva in mente, poi per ricordarmi la bestia ho messo calì, la bestia mel'ha ricordata.
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 21:47




Altra creazione:

 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/8/2008, 23:02




Ecco, fatto adesso:

image
 
Top
23 replies since 2/7/2008, 20:54   143 views
  Share