Niente è reale, tutto è lecito.
Questo recita la massima della setta di assassini di cui fa parte il nostro protagonista.
Altair, uno dei personaggi che fanno più arrapare il Nerd da anni a questa parte, è un assassino vestito di bianco, usa la bellezza di quattro armi e s'arampica ovunque.
Assassin's Creed si annunciava come il gioco di ruolo single player del decennio, storia avvincente, misto fra sette, religione, complotti militari e inciuci tra grassi mercanti.
Le prime due ore di gioco sono da orgasmo.
Si inizia a intravedere la linea della storia e si inizia a prendere domestichezza con sistema di gioco e di combattimento e intanto ci si arrapa all'idea di nuove armi e abilità.
Le successive ore di gioco hanno un calo di qualità impressionante, al quinto o sesto assassinio il giocatore inizia a capire che l'innovazione nei vari assassinii è veramente limitatissima e le varie missioni di preparazione o secondarie sono IDENTICHE.
La rabbia prende il sopravvento.
Giustamente all'idea di aver speso ben Settanta euro si va avanti motivati comunque dal vuoto nel portafogli.
Piccola parentesi.
Non sto a raccontarvi perfettamente la storia comunque il gioco si basa su delle missioni (solitamente due o tre) di preparazione all'assassinio attraverso Borseggi,Interrogatori a suon di cazzotti e Origliate.
Dopo ciò abbiamo informazioni sufficienti per sapere dove e quando colpire il cosiddetto "Boss".
Ecco.
Questo per una decina di missioni.
Cambiano i personaggi e la vicenda, le modalità sono le STESSE.
Cazzo.
E poi?
E poi il colpo di scena che permette di salvare il tutto da una votazione negativa.
Un saltone nella vicenda all'insegna dell'innovazione che precede un finale sorprendente.
Sorprendente può essere negativo quanto positivo.
Notare però che nel gioco la potenza della macchina è sfruttata al meglio con una grafica incredibile contornata dalla bellezza e definizione di Texture e giochi di luce negli ambienti.
Carina l'idea di instaurare una "Memoria" in alcuni NPC che, se aiutati in piccole missioni di soccorso aiuteranno Altair a scappare quando ce ne sarà bisogno e se saranno in zona.
Ordunque chiudo dicendo che il titolo rimane valido e comprabile ma speriamo si superi con un seguito, ebbene si, ci sarà.
Votazione:
Sonoro | 7 -Musiche semplici e "Smooth" suoni realistici e mai fastidiosi.
Grafica | 10 - Incredibile è tutto ciò che c'è da dire.
Giocabilità | 5 - Bel sistema di combattimento e movimento, storia ai limiti del ripetitivo.
Durata | 4 - Cortissimo, regala solo sei o sette ore di gioco, a parte le ore passate per le missioni secondarie.
Complessivo | 6