Soul Calibur 4, Xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 23:52




image




Ennesimo capitolo della saga delle due spade, Soul Calibur 4 è di base l'unico vero picchiaduro valido da sempre, orbene il nuovo capitolo è alle porte e giustamente io l'ho comprato a qualche giorno dall'uscita.
Allora, potrei parlare per ore di quanto io abbia perso la vita sociale su tutti i precedenti capitoli partendo da Soul Blade ma non mi dilungherò.
Dunque, in poche parole se avete giocato i precedenti capitoli troverete interessanti diverse cose, in primis che i personaggi variano un pelo più del solito con diverse new entry invece che la solita 1 Newcomer e basta, inoltre l'acerba possibilità di creare personaggi del terzo capitolo diventa quì (finalmente) una vera e propria figata, dettagliata e benfatta nei particolari regala non poco divertimento e possibilità.
Il gioco in sè non varia poi molto devo dire, tranne le Taunt, ora utilizzabili In combattimento e alcune modalità di gioco a sopravvivenza parecchio interessanti.
I personaggi di questo capitolo sono :

Vecchi characters:
1. Amy- La odio.
2. Astaroth- Mai stato così figo.
3. Cassandra Alexandra- Uguale a sempre
4. Cervantes de Leon- Ancora più Burino.
5. Ivy- Sempre più troia e Tettona.
6. Kilik- Solito di sempre.
7. Lizardman- Più figo il design.
8. Maxi- Frocissimo ma utile.
9. Mitsurugi- Solito, ma la voce è ancora più bassa.
10. Nightmare- FIGHISSIMO, è enorme in pratica.
11. Raphael- Frocio ma le combo sono più devastanti.
12. Rock- Fa cagare il nuovo design ma le armi spaccano.
13. Seong Mina- Solita.
14. Setsuka- Figata le nuove armi.
15. Siegfried- Pure lui in armatura gigantesca, appuntita e cazzutissima.
16. Sophitia- Inutile come sempre.
17. Taki- Come sopra, ma più tettona.
18. Talim- Velocissima.
19. Tira- Troia fino all'anima, madò.
20. Voldo- L'armatura nuova è figa, anche se quella del 2 è imbattibile.
21. Xianghua- Mh, somma.
22. Yoshimitsu- L'armatura asura spacca il mondo.
23. Yun-seong- Sempre il solito.
24. Zasalamel- Più grosso e Negro di sempre.
Nuovi characters:
25. Algol(Boss Finale sbloccabile, figata)- Immaginate di poter usare ambedue le spade su un PG solo, ecco, DEVASTANTE è dir poco.
26. Angol Fear- Bruttissima l'arma.
27. Ashlotte- Manco me la ricordo da quanto poco l'ho usata.
28. Darth Vader- Ce lo sognamo per ora su Xbox, ma c'è su Ps3, l'inculata della sony è che noi entro un mesetto possiamo scaricarcelo tranquillamente da Live, probabilmente aggratise, voi invece Yoda ve lo sognate, MERDE.
29. Darth Vader’s Secret Apprentice- Spacca, veloce e forte ha delle combo fighissime.
30. Hilde- un'altro pg inutile.
31. Kamikirimusi- l'armor è fighissima, il pg però non mi sfizia.
32. Scheherazade- la odio fortissimo, è tostissima nella storia.
33. Shura- Bruttissima e inutile.
34. Yoda- Per ultimo perchè deve vedersi che lo amo alla follia, è il più figo di tutti, voglio dire veloce, forte, fighissime combo e poi E' YODA.

image



Ora, abbiamo decretato tutto e tiriamo le somme.

Trama e Realizzazione 6

Arcade come sempre divertente, veloce e non troppo difficile.
La storia è relativamente breve e praticamente uguale per ogni personaggio, abbastanza innovativi però i combattimenti al suo interno che si svolgono anche contro tre o quattro personaggi in un combattimento solo.
Bella l'idea delle abilità dei personaggi e degli effetti vari dei potenziamenti, come l'avvelenamento o il Magnetismo.
Alla fin fine la solita solfa di sempre con sprazzi quà e là.

Grafica/Sonoro 9

Textures ed effetti estremanente belli da vedere, il gioco non si distingue dai video d'intermezzo in pratica, la caratterizzazione dei personaggi e le luci sono perfetti, mai stato così bello un Soul Calibur.

Longevità/Divertimento 8

Supera i capitoli precedenti per rigiocabilità dato che tutto è reso più veloce e intuitivo, inoltre il livello di sfida è aumentato notevolmente il che può infastidire i giocatori più calmi ma non può che divertire gli appassionati e i veterani.
Progressi notevoli nell'AI aiutano a divertirsi insomma.


Voto complessivo 7/8

Un gioco da avere se non si è dei fan della saga e un gioco da avere ASSOLUTAMENTE se si è dei fan, insomma, finalmente si va un pò avanti, almeno c'è lo spiraglio di speranza di non cadere nella monotonia dei capitoli come in un Dragon Ball qualsiasi.

image
 
Top
.'Hero.
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 23:53




Ebbravo Gart. Io adoro Astaroth alla morte. Con quelle mega-ascie colossali, è una vera bestia.
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 23:56




Eh.

image

Ci siamo capiti.
 
Top
.'Hero.
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 23:57




Oddio, non vedo l'ora di giocarci. *_*
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 00:13




Algol spacca tutto.

image

Tra l'altro:

image

Regalino:

SPOILER (click to view)
image
 
Top
.'Hero.
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 00:18




Fantastico!!! Probabilmente in un futuro Soul Calibur V Ivy avrà le tette talmente grandi che le userà come armi da combattimento e godrà di un bonus charme sui tutti i personaggi maschili. rofl
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 00:21




Io sono uno di quelli che combatteva con ivy/contro ivy solo per vedere quelle tettone sballonzolare, vedi te.
 
Top
.'Hero.
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 00:25




Allupatissimo eh. Come quello che su SSBM dopo aver vinto il trofeo di peach va a guardare sotto la gonna, per vedere, dopo tanti anni, cosa c'è.
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 00:26




NBXNZBVMNZXVCHGFSAJFDAGHJDSJSAD.

Porcatroia, mi fai male così.
 
Top
.'Hero.
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 00:28




GiGaRotf.

Vado a prendermi un bicchiere d'acqua gelida và.
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 00:36




Noo, peccato, devo inavvertitamente cancellato il post più imbecille del forum >: O
 
Top
.'Hero.
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 00:37




Auhsuhasuhasuhuhasuhasuhasuhasuhasuhasuhasuhuhasuhasuhasuh.
 
Top
Ehm beh.
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 01:45




Garty, guarda che Yoda se lo beccano da internet quelli della Sony come voi vi beccate Gabinetto Oscuro. asd

Probabilmente entro SC 7 Ivy sarà vestita solo ed esclusivamente con 50cm di filo interdentale.
 
Top
.'Hero.
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 01:50




Probabilmente entro SC VII Ivy non esisterà più, ma verrà sostituita da due nuovi personaggi: Ivy's left boob, e Ivy's right boob. E li si che se ne vedranno delle belle.
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 08:06

Group:
Member
Posts:
10,069
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Gartek-Sensei @ 31/7/2008, 01:36)
Noo, peccato, devo inavvertitamente cancellato il post più imbecille del forum >: O

Toh, che caso strano!
 
Top
15 replies since 30/7/2008, 23:52   354 views
  Share