Ninja Gaiden 2, Xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 00:09




image


Ninja Gaiden due è un semplice (per modo di dire) gioco di ruolo in terza persona basato su livelli non molto esplorativi o vasti, quanto pieni di nemici e boss.
Avvertenza importante: Il gioco è estremamente frustrante, per difficoltà, fin dalla seconda missione, ovvero a mezz'ora dall'accensione, devastante.
Oh, eccoci quà ancora una volta a parlare bene della qualità Tamarraggine/Terronaggine di un gioco e trova ragione di essere nelle numerose “fatality” che è possibile infliggere ai nemici che terminano con l’amputazione di arti o la decapitazione dell’avversario.
Finalmente si sono visti buoni passi avanti dell’IA, che ora adegua la sua difesa in base alle nostre armi e attacca con un gran numero di unità alla volta, mentre il comparto grafico pare sfruttare a dovere le potenzialità della macchina su cui gira, vantando buoni effetti di illuminazione, texture dettagliate e ottime animazioni.
La storia è fighissima, ci troviamo davanti i quattro Arcidemoni Maggiori, rispettivamente del vento, del fuoco, del tuono e del sangue, oltrechè il supremo arcidemone, ebbene si dobbiamo pensarci noi, soli soletti.
Inoltre ci si mette quell'uomo-merda di genshin a rompere le balle come sempre e durante la durata del gioco dovremo scontrarci con lui fin troppe volte, a parte questo i nemici "Piccoli" sono già abbastanza tosti, alla fin fine gli scontri coi boss sono anche abbastanza rilassanti, tranne quelli con Genshin.
Il personaggio più figo in assoluto è sicuramente il Lupo-Boss a 4 braccia, che ci darà poi la Eclipse Schyte.
Le animazioni e le coreografie di attacco - fantastiche - sono tutte opera di un lunghissimo lavoro a mano (quasi nessun utilizzo per il motion capture), mentre le armi utilizzabili sono addirittura 8, vado ora ad esporvele:

Dragon Sword
La fida spada del protagonista ci accompagna dall'inizio del gioco, potente ma abbastanza lenta.

Falcon's Talons
Gli artigli di wolverine non sono nulla in confronto a questo set composto di quattro pezzi, rispettivamente due ai piedi e due alle mani, capace di colpi velocissimi ma poco efficaci è l'ideale per piccole quantità di nemici.

Dragon's Claw and Tiger's Fang
Due spade meno potenti della prima, meno veloci degli artigli ma molto più efficaci per smembrare i nemici e concludere combo estreme, consigliate sui grand numeri di nemici.

Lunar Staff
Un bastone enorme, devastante in potenza e neanche troppo lento, abbastanza simile alla spada ma assai più brutale e divertente.

Kusari-gama
Ecco l'arma a mio parere più divertente e appassionante, ha un range incredibile, potente quanto i Talons ma veloce come una scheggia, è il compromesso migliore ed è utilizzabile in ogni occasione.

Eclipse Scythe
Ecco l'arma più GROSSA e cattiva di tutte, potente e veloce è l'arma finale.

Il gioco possiede una grafica da 9, giocabilità da 5 data la difficoltà elevatissima, sonoro e ambientazioni da 9, una rigiocabilità ammirevole 7.

Complessivamente direi 7/8.
Da comprare per passare delle sane ore di divertimento e diversi minuti di frustrazione.

image

 
Top
0 replies since 31/7/2008, 00:09   49 views
  Share