LA eltteratura premestruale e i diritti della bellezza

« Older   Newer »
  Share  
Apolide Metafisico
CAT_IMG Posted on 3/8/2008, 23:15




http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/lib...ore_per_te_.htm

Finalmente qualcosa di nuovo, si sentiva proprio il bisogno d’un libro immerso nelle più frivole problematiche adolescenziali. Già dal titolo si intuisce che non si tratta d'un libro qualsiasi. Questo è un libro che mira a distinguersi -nel peggio, che tenta coraggiosamente di portare una ventata d'aria fresca nel panorama letterario.
O forse si tratta d'una zaffata di merda che arriva dritta dal cesso del più vicino autogrill.
Non a caso parlo di autogrill: perchè è lì che s'annidano, tra una Rustichella ed un pupazzo parlante, queste opere mostruose. Ma non solo lì, ahinoi: anche le librerie vere e proprie ne sono piene.
Pendono minacciose da scaffali che grondano banalità e frasi giàletteancorprimadiesserestatescritte. E i loro titoli, anemiche minaccie alla sensibilità estetica di chiunque, gridano un imperativo che si risolve in un sordo trionfo di "k".
Questo genere di spazzatura, quest'ennesima forma del peggio, questa "letteratura" pre-mestruale ci ricorda che il mondo fa schifo ancor prima che ce lo suggerisca Wilde, che sogghigna qualche scaffale più in là.
Ora, tralasciando che agli occhi d'un saggio ogni cosa è fonte di saggezza, mi dico: che qualcuno compri questo genere di libri è lecito. Ma è altrettanto accettabile che qualcuno sia dia pena di pubblicarli? In un'ottica imprenditoriale -ma non solo, certo. Quello che vi sprono a realizzare, però, non è che tali editori dovrebbero perdere l'occasione di spillare soldi a portatrici sane di stupidità. Per carità.
Voglio suggerire e sobillare, piuttosto, una ribellione silenziosa ed inutile che affondi le sue radici nelle profondità del Disgusto, nelle sconvolte distese d'un senso estetico intimamente insidiato ed assediato.
In definitiva, ciò che vi domando è: passando davanti ad un totem di un "Il mio cuore x te" a caso è lecito, ma soprattutto umano, strapparne qualche copia, sgualcire qualche copertina- ovviamente dopo aver eluso la sonnecchiante sorveglianza dei commessi di turno-?
La rifelssione parte da un'increspatura dello scempio cosmico, ma vuole in realtà essere più generale: un individuo che non abbia il qi pari a quello d'un'aragosta, può ignorare a tal punto il proprio sdegno? Sebbene nessuno di noi abbia la pretesa di censurare alcunchè, per quale motivo bisognerebbe resistere alle tentazione di far rovinare a terra un pila di quelle schifezze stampate?
La risposta che do io è: nessuno. Quindi, la prossima volta che l'ennesimo clone di 3msc vi si parerà innanzi e sarete travolti dal ribrezzo, non esitate a strappare qualche pagina random, non soffocate la vostra tensione verso la Bellezza. Anche e soprattutto perchè si tratta di gesti catartici, che aiutano a non trasformare un giro in libreria nell'ennesima risorsa per la gastrite.
E a chi obietta che, forse, sarebbe meglio esibire un'indifferenza radical-chic, replico che non si può ignorare la bellezza, nemmeno quando a scuoterci è la sua assenza.
O meglio, si può, ma non è bello.
 
Top
.'Hero.
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 00:14




Inutile dire che la cultura sta miseramente crollando, ed è una delle più grandi perdite che si possano avere. E' ovvio che chi scrive questi libri lo fa con l'unico e puro scopo di sfruttare tutte quelle persone talmente stupide da comprare un libro del genere. E naturalmente qui abbiamo la solita storia del vendersi per soldi. Ci si arricchisce nel portafogli, neanche il più delle volte, ma cosa siamo costretti a dare via? Il nostro nome che apparirà su un sordido pezzo di carta stampata, e la moralità, ammesso che chi scrive di queste porcherie ne abbia ancora. Non ci si preoccupa più di scrivere qualcosa che possa rivelarsi una buona opera, anche se poi si rivelerà un fallimento totale nelle vendite. E tutto questo è uno schifo. E magari chi legge di questa roba si permette anche di criticare altri libri fantastici. Mah.

Ne approfitto per farti gli auguri. .-.
 
Top
Ehm beh.
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 01:30




Fortunatamente il rischio che io mi ritrovi dentro un autogrill o una libreria è praticamente inesistente.

Nonostante questo la controparte videoludica di certi libri mi fa venir voglia di dar fuoco al negozio di videogiochi di tanto in tanto, questo per dire che certa merda ci si para baldanzosamente davanti su ogni fronte, bah.

Auguri cucciolottolo, 0 di questi giorni. :*
 
Top
Ki0n
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 03:16




Non leggo poi tanto se non qualcosa dei soliti autori (neruda, kahlil,..).

E quando entro in libreria (una volta ogni 4000 anni di storia, peggio di hokuto) evito di guardare qualsiasi cosa che non sia "classici".

Almeno per una ventina d'anni, d'altronde, quelle porcate come 3mscwer332dzxkk non saranno buttati lì come "Must" della letteratura italiana.
 
Top
Apolide Metafisico
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 12:18




CITAZIONE (.'Hero. @ 4/8/2008, 01:14)
Inutile dire che la cultura sta miseramente crollando, ed è una delle più grandi perdite che si possano avere. E' ovvio che chi scrive questi libri lo fa con l'unico e puro scopo di sfruttare tutte quelle persone talmente stupide da comprare un libro del genere. E naturalmente qui abbiamo la solita storia del vendersi per soldi. Ci si arricchisce nel portafogli, neanche il più delle volte, ma cosa siamo costretti a dare via? Il nostro nome che apparirà su un sordido pezzo di carta stampata, e la moralità, ammesso che chi scrive di queste porcherie ne abbia ancora. Non ci si preoccupa più di scrivere qualcosa che possa rivelarsi una buona opera, anche se poi si rivelerà un fallimento totale nelle vendite. E tutto questo è uno schifo. E magari chi legge di questa roba si permette anche di criticare altri libri fantastici. Mah.

Ne approfitto per farti gli auguri. .-.

Grazie per gli auguri ^^
Non so dirti se "la cultura" stia effettivamente decadendo, non neanche stabilire se mi possa realmente interessare. Il mio discorso affronta la problematica da un punto di vista prettamente estetico, e propone una soluzione al proprio disagio innanzi ad aborti del genere. Intendevo dar vita ad una discussione a metà tra lo psicologico ed il letterario. Una discussione deliziosamente inutile, insomma.

CITAZIONE (Ehm beh. @ 4/8/2008, 02:30)
Fortunatamente il rischio che io mi ritrovi dentro un autogrill o una libreria è praticamente inesistente.

Nonostante questo la controparte videoludica di certi libri mi fa venir voglia di dar fuoco al negozio di videogiochi di tanto in tanto, questo per dire che certa merda ci si para baldanzosamente davanti su ogni fronte, bah.

Auguri cucciolottolo, 0 di questi giorni. :*

Vero, non a caso parlo di questi libri come d'una sola increspatura dello schifo cosmico.
Grazie anche a te per gli auguri. Diciotto anni e ancora non mi sono ammazzato, che vergogna.
 
Top
Shinimasu.
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 13:03




ma la cosa più divertente e goliardica sono i commenti al libro da parte delle ragazzine pseudomestruate.

auguri anche da parte mia, apolide.
 
Top
enseishugi
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 22:05




Uno sputo su un altro libro per piNpette, come non essere d'accordo?

Auguri da parte mia ma anche da parte loro:

SPOILER (click to view)
image
 
Top
.'Hero.
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 22:30




Tiro un D20.
 
Top
enseishugi
CAT_IMG Posted on 4/8/2008, 22:47




Sono così di parte che il mio d20 ha raffigurato il Black Lotus al posto del numero 20.
 
Top
.'Hero.
CAT_IMG Posted on 5/8/2008, 09:53




Quindi se tiro e faccio 20 mi regali un black lotus alpha prima edizione in stato perfetto vero?
 
Top
enseishugi
CAT_IMG Posted on 5/8/2008, 10:01




QUOTE (.'Hero. @ 5/8/2008, 10:53)
Quindi se tiro e faccio 20 mi regali un black lotus alpha prima edizione in stato perfetto vero?

No. :gugu:
 
Top
.'Hero.
CAT_IMG Posted on 5/8/2008, 10:02




E sti cazzi allora. Avevo già truccato il dado in modo da far uscire sempre ed unicamente 20.
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 16/8/2008, 14:37




QUOTE (.'Hero. @ 5/8/2008, 10:53)
Quindi se tiro e faccio 20 mi regali un black lotus alpha prima edizione in stato perfetto vero?

Bannato dai giochi è stato fissato il prezzo a 10€.
Pensa che bello, un anno fa 3500 e ora 10, se penso a tutta la gente imbelle che lo comprò rido fortissimo.
 
Top
.'Hero.
CAT_IMG Posted on 16/8/2008, 19:30




Uh, non sapevo. Son state bannate tutte le P9 quindi o solo il black lotus?
 
Top
Gartek-Sensei
CAT_IMG Posted on 16/8/2008, 20:43




Eh io sapevo del caso eclatante del BL, ma mi sa che ne son stat bannate pacchi e pacchi, quella edizione li era da nerfare da subito, dai.
 
Top
19 replies since 3/8/2008, 23:15   220 views
  Share