aposiopesi dell'innamorato

« Older   Newer »
  Share  
rejino/a
CAT_IMG Posted on 21/9/2008, 22:19




Scaraventato momentaneamente sull'orlo d'un baratro, sono un corpo inebriato dalla vertigine. Nella frustrante inconsapevolezza i miei pensieri più frivoli sfuggono senza ritegno, mi provocano un'ilarità senza contesto. Che allegria effimera!
Titanico dissenso tra due pensieri opposti: gli esisti mi annoiano, monotonia d'un presente già vissuto – vorrei ritirarmi, fuggire vincitore da una battaglia senza senso.
Surrogato della natura, non posso far altro che sottomettermi ad essa, annuire alle sue fallimentari peripezie. Ma come riuscire in questo intento? La coscienza – unica caratteristica che rende l'uomo detestabile dalle bestie – come potrebbe permettere ciò? Come trovare nel sesso qualcosa di buono, un atto degno di rispetto, senza fargli indossare la maschera dell'amore? Coloro che si ostinano nel definire il sesso come qualcosa di ameno – sprovvisti del velo offuscatore dell'amore -, non sono altro che animali sbraitanti rivalsa.
Amore: veleno per la coscienza, rivelatore di splendori inesistenti, scusante per gli assillati dalla carne. Assediato dall'amore faccio fatica a declinarlo: difficile resistere al fascino dell'irrazionalità - romanzo esalante gioia. Barcollante nella felicità, ubriacato di speranze: tutto ciò mi atterrisce.
Eppure la coscienza non scompare, scruta imperterrita i miei atti e mi deride, e quando riconquista il possesso del mio corpo è come ritrovarsi un macigno sul capo, un oblio nelle viscere. Pochi attimi di amore – che siano minuti come ore, giorni che passano troppo in fretta – non bastano a colmare altrettanto tempo gettato a rimuginarci sopra. Bisognerebbe non pensare. Pensare – grande farneticazione sul nulla - mette nei guai, ed è forse solo per pigrizia che le spiegazioni non collassano immediatamente sotto il peso della loro irragionevolezza. Se non penso agisco e se penso non agisco: salvezza dell'indaffarato e rovina del nullafacente.

(Roteare, questa è l'unica vera soluzione. Ridotti in metastasi non possiamo far altro che scrollarci di dosso tutti i pensieri, darli impasto all'aria, prosciugarci di tutte le convinzioni malsane.)



[per l'ultima parte ringrazio frank :bear: ]
 
Top
shinimasu.
CAT_IMG Posted on 21/9/2008, 22:31




ancora complimenti, ma per quanto mi riguarda mi sono già espresso in privato. <3
 
Top
Lonton
CAT_IMG Posted on 22/9/2008, 19:03




non so perchè ma mi ricorda qualcosa di We dei Meganoidi e qualcosa dei LaQ.
complimenti :)
 
Top
Apolide Metafisico
CAT_IMG Posted on 22/9/2008, 19:08




CITAZIONE (Lonton @ 22/9/2008, 20:03)
non so perchè ma mi ricorda qualcosa di We dei Meganoidi e qualcosa dei LaQ.
complimenti :)

Ma non dir stronzate, da quanto ho avuto modo di constatare, se i la Quiete scrivessero anche solo una riga così stilisticamente e contenutisticamete ispirata sarebbe un miracolo.
 
Top
Lonton
CAT_IMG Posted on 22/9/2008, 19:16




va che ho detto ho detto che "mi ricorda qualcosa", sai solitamente non mi piacciono le copie delle copie delle copie (cit.) ; )
 
Top
rejino/a
CAT_IMG Posted on 22/9/2008, 19:25




CITAZIONE (Lonton @ 22/9/2008, 20:16)
va che ho detto ho detto che "mi ricorda qualcosa", sai solitamente non mi piacciono le copie delle copie delle copie (cit.) ; )

va bene per fight club.
 
Top
enjoythesilence.
CAT_IMG Posted on 22/9/2008, 20:30




ma taci un po', che sei inutile lonton. oltretutto con le tue citazioni da asilo nido stanno sul culo a tutti.
 
Top
Lonton
CAT_IMG Posted on 22/9/2008, 20:48




io ti consiglieri di trovarti una tipa, e se ce l'hai di scopare un po' di più, almeno non saresti così acido in stile sindrome premestruale. : *

p.s.magari sbaglio, se ce l'hai con yari, sfogarti su di me non serve a nulla ; )
 
Top
rejino/a
CAT_IMG Posted on 22/9/2008, 21:03




CITAZIONE (Lonton @ 22/9/2008, 21:48)
io ti consiglieri di trovarti una tipa, e se ce l'hai di scopare un po' di più, almeno non saresti così acido in stile sindrome premestruale. : *

che schifo... vorrei vomitare l'anima.

 
Top
saul <zx
CAT_IMG Posted on 22/9/2008, 21:19




CITAZIONE (Lonton @ 22/9/2008, 21:48)
io ti consiglieri di trovarti una tipa, e se ce l'hai di scopare un po' di più, almeno non saresti così acido in stile sindrome premestruale. : *

p.s.magari sbaglio, se ce l'hai con yari, sfogarti su di me non serve a nulla ; )

Oppure potresti semplicemente cambiare nickname, 6enjoy6the6silence :)
 
Top
.Misa.
CAT_IMG Posted on 22/9/2008, 21:21




CITAZIONE
io ti consiglieri di trovarti una tipa, e se ce l'hai di scopare un po' di più, almeno non saresti così acido in stile sindrome premestruale. : *

Più che old
 
Top
Gartek >:[
CAT_IMG Posted on 22/9/2008, 21:50




Eh, l'inflazione.
 
Top
enjoythesilence.
CAT_IMG Posted on 23/9/2008, 01:58




CITAZIONE (Lonton @ 22/9/2008, 21:48)
io ti consiglieri di trovarti una tipa, e se ce l'hai di scopare un po' di più, almeno non saresti così acido in stile sindrome premestruale. : *

p.s.magari sbaglio, se ce l'hai con yari, sfogarti su di me non serve a nulla ; )

guarda come stranamente torna sempre a toccare questi argomenti. ah la merda in testa, roflz.

forse sarebbe veramente ora di aggiungere qualche 666zähneputzenistkrieg al nick. magari poi sarei pro come te che scopi come un coniglio, ascolti vinili perchè è come fare l'amore e non il sesso e magari anche perdere ore in libreria per fare l'alternatiff.

image

ma soprattutto perchè ciò che dici tu is law. :rofl:
 
Top
Chompanypowermetal
CAT_IMG Posted on 23/9/2008, 22:28




Datevi una calmata, ha fatto solo un paragone su ciò che gli ricorda il testo..
 
Top
rejino/a
CAT_IMG Posted on 23/9/2008, 22:47




CITAZIONE (Chompanypowermetal @ 23/9/2008, 23:28)
Datevi una calmata, ha fatto solo un paragone su ciò che gli ricorda il testo..

forse sono troppo calmi, li serve polemizzare per vivacizzare la loro vita. :asd:
 
Top
19 replies since 21/9/2008, 22:19   308 views
  Share