Fable II, Xbox 360

« Older   Newer »
  Share  
Gartek >:[
CAT_IMG Posted on 5/11/2008, 11:57




image



Uno dei giochi che in quest'anno sono stati meno pubblicizzati, di cui troppo poco si è parlato ma che ha saputo ingolosire fin troppo coloro che anni or sono hanno giocato il primo capitolo della saga, che ci seppe stregare con tantissime novità nello stile dell'RPG che all'epoca era in pratica capeggiato da Baldur's Gate e affini.
Innovazione, è questo che urla il nuovo capitolo.
Il gioco infatti riprende tutto ciò che era stato l'innovazione passata, perfezionandola e aggiungendo nuove funzioni e sistemi di gico che rendono il titolo un susseguirsi di scoperte che accompagna il giocatore dalle prime ore di gioco fino a quando non ha finito al 100% il titolo.
Ci troviamo di fronte ad uno scenario fin dall'inizio parecchio affascinante, ovvero una città innevata, una specie di borgo medievale, siamo piccoli, quasi dei bambini e (Io ci ho rimesso un rene) con un nome che ha dell'idiota, Passerotto.
Siamo noi e nostra sorella ad iniziare l'avventura, scopo del gioco: Diventare qualcuno.
Ebbene si, come nel precedente capitolo potremo compiere la strada verso la gloria principalmente in due modi, ovvero diventando dei paladini della giustizia oppure dei seguaci delle ombre, qualsiasi azione da noi compiuta infatti ci farà fare un passo verso una delle due direzioni, influenzando la storia, i personaggi e le reazioni della gente intaccando addirittura il mercato, infatti i mercanti potranno farci sconti se siamo loro simpatici, ma anche se ci temono.
Avrete dunque capito che il sistema di gioco è parecchio intricato.
Piccola parentesi sull'economia, all'interno del gioco dovremo anche lavorare per guadagnare qualche soldo, non solo per comprare armi, vestiti, pozioni e quant'altro ma addirittura Aziende, Immobili e negozi che ci frutteranno quindi un bel gruzzolo ogni tot tempo.

Per quanto riguarda il personaggio abbiamo all'inizio la scelta sull'essere Donna o Uomo, poi potremo allenarci in tre diverse specialità: Forza, Abilità e Volontà, rispettivamente "Non mi tiri giù manco coi sassi" "Ti tocco e crepi" o "C'ho la magia nei pugni" anche se in realtà avremo un livello piuttosto alto in tutte e tre le specialità dobbiamo comunque bilanciarle secondo il nostro gusto.
Potremo inoltre ingrassare o dimagrire in base a quel che mangiamo (Mangiare solo verdura vi farà guadagnare punti Luce perchè mangiare animali è 666)

Altra prospettiva è il compagno animale, ovvero un Cane che ci accompagnerà per quasi tutto il viaggio (per una breve fase non potrà accompagnarci) che si rivela assai utile al sollazzo e che introduce funzioni utilissime come il Cercatesori oppure lo Sventa agguati.

La storia è molto ben rifinita, carica di personaggi ben caratterizzati e carismatici, la mappa è varia e ampia, i nemici sono molti e ben distribuiti per livello di abilità.
Simpatico anche il sistema di caricamenti durante il quale il gioco propone simpatici trafiletti da leggere a fondoschermo che raccontano un sacco di vaccate inutili tipo proverbi sconnessissimi degli ubriachi del posto oppure aiuti informativi di vario genere.

Ecco, non molto improved il sistema delle armi che sono poche, non molto costose e poco personalizzabili, al contrario il vestiario è addirittura colorabile con le tinture.

Tiriamo le somme:

Grafica: 8- Caratteristica e tirata avanti dalla saga, divertente e riconoscibile, buonissimi usi di luci e ombre, interfaccia ai limiti della perfezione.

Sonoro: 9- Le musiche sono STUPENDE, soprattutto la Main Theme che io canticchio ormai da tre giorni continuamente, comunque suoni poco invadenti e doppiaggio eccellente.

Longevità: 8- Ottima perchè oltre alla storia principale c'è veramente tanto da fare, la storia comunque supera le 16 ore, cioè, nulla di male.

Innovazione: 10- Tantissimo ho detto ma tanto rimarrebbe da discutere, comunque veramente la punta di diamante del titolo.

Divertimento: 10- Intensissimo e divertente, addictiveness: 100%


Voto finale 9



image
image



Edited by Gartek >:[ - 5/11/2008, 12:22
 
Top
Hebes
CAT_IMG Posted on 5/11/2008, 12:03




la seconda immagine è stupenda
 
Top
Wanderer
CAT_IMG Posted on 5/11/2008, 14:23




Che merda, per pc bisognerà aspettare metà del prossimo anno perchè xbox360 ha pochi titoli in esclusiva... passerò il tempo a rosicare...
 
Top
2 replies since 5/11/2008, 11:57   56 views
  Share